Berutti: quando passione ed esperienza si incontrano

La filosofia Berutti è accompagnare il cliente in ogni fase del progetto di arredamento, dal disegno su misura alla realizzazione finale.

Da oltre 70 anni, il Mobilificio Berutti di Alba è al fianco delle famiglie albesi, e non solo, per la progettazione e l’arredamento della casa. Con un’ampia gamma di marchi e prodotti Made in Italy di alta qualità a prezzi accessibili, Berutti offre soluzioni personalizzate per ogni esigenza, dalla prima alla seconda casa.

Cerchi un partner affidabile per arredare la tua casa con stile e qualità? Il team di esperti ascolterà le tue esigenze, prenderà le misure precise del tuo ambiente e ti proporrà soluzioni personalizzate, pronte a valorizzare ogni spazio. Grazie ai render 3D potrai vedere in anteprima il risultato finale del tuo arredamento, prima ancora di acquistarlo.

Berutti si occuperà di tutto, dall’ordine dei prodotti alla consegna e al montaggio a domicilio, garantendo assistenza in ogni fase della vendita, anche, e soprattutto, a trattativa conclusa.

In caso di esigenza, il team di esperti si occuperà anche di gestire pratiche di finanziamento, per creare davvero la casa (o l’ufficio) dei tuoi sogni, senza pensieri.

BERUTTI ARREDAMENTI - Mobilificio - Arredamenti - Progettazione Interni ad Alba

La storia

La storia del Mobilificio Berutti comincia oltre mezzo secolo fa: nel 1960. I tre fratelli fondatori Pietro, Giuseppe e Giovanni si trasferiscono da Cortemilia ad Alba e fondano l’impresa artigianale. Cominciano principalmente come artigiani del legno, non tardano a farsi conoscere e ad affermarsi sul territorio, diventando presto un punto di riferimento per le famiglie albesi e non solo.
Con il passare degli anni, e con l’arrivo della seconda generazione Berutti, composta dai cugini Loredana, Bruno e Giorgio, l’attività si espande al mercato dei rivenditori, seppur mantenendo particolare attenzione per il restauro dei mobili antichi e per gli adattamenti sul posto.

Verso la metà degli anni ‘90 l’esposizione si amplia

Lo showroom di Berutti raggiunge circa 2500 mq, a cui si aggiunge il magazzino e l’area uffici. L’azienda si rinnova, il catalogo si amplia notevolmente, ma la mission rimane la stessa: guidare il cliente verso un arredamento su misura che rispecchi pienamente la sua personalità.


La Squadra Ciclistica

La A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) Arredamenti Berutti è, senza dubbio, la più antica associazione ciclistica del Piemonte. Fondata nel 1970, la squadra ha avuto negli anni sempre un solo ed unico sponsor: il mobilificio Berutti.
Nata da una passione condivisa tra i tre fratelli fondatori e un loro cognato, Franco Mazza, ciclista amatoriale e dipendente del Mobilificio, l’A.S.D. Arredamenti Berutti attirerà negli anni un pubblico sempre maggiore. Numerose saranno negli anni le vittorie e le competizioni organizzate; ad oggi il gruppo ciclistico conta una decina di corridori.

Richiesta info

"*" indica i campi obbligatori

Privacy Policy*